La Rai racconta cosa fare a Varsavia

La Polonia sembra stia finalmente diventando una delle mete prese in considerazione dai turisti: sgonfiandosi gradualmente la sua visione stereotipata di Paese freddo, povero e comunista, ci si rende conto che non è lontana, non ha prezzi proibitivi per le magre tasche italiane, e tuttavia ha molto da offrire in quanto a storia, paesaggi e attrattive di vario genere.
Oltre alle informazioni che si possono rintracciare nel blog e in giro per il web, ora si aggiunge anche l’opera della nostra TV nazionale. Nell’estate del 2012 “Quanto Basta”, programma itinerante di Rai5 per le città d’Europa, ha fatto tappa a Varsavia, dedicando alla capitale e alla Polonia una buona mezz’ora. Natascha Lusenti (di cui apprezziamo la professionalità nella cura della pronuncia del polacco) si è soffermata a più riprese sulla gastronomia polacca, ma ha parlato anche della storia della capitale durante la Seconda Guerra Mondiale, della sua trasformazione fino ai giorni nostri, e si vedono anche il museo di Marie Skłodowska-Curie, i concerti domenicali gratuiti di Chopin nel parco di Łazienki, e tanto altro ancora. Il piacevole minireportage che ne è venuto fuori è a metà tra il “televisivo” e l'”istintivo”, mostrando e raccontando la realtà quasi come se la si stesse scoprendo in quel momento.
Chi fosse interessato ai posti visitati durante la puntata, nei bloopers mostrati nella sigla di coda ci sono tutti gli indirizzi. Qui sotto, la puntata integrale. Buona visione.
™ All rights reserved
Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Gastronomia, Società & Vita, Turismo & Natura e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a La Rai racconta cosa fare a Varsavia

  1. Pingback: La Rai racconta cosa vedere a Cracovia | Qui Polonia & Italia™

  2. Pingback: La Rai racconta cosa vedere a Wrocław | Qui Polonia & Italia™

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...