Amichevole di calcio Polonia-Italia

Il prossimo 11 novembre in Italia sarà festeggiato ancora una volta san Martino: sebbene sia comunque una normale giornata lavorativa, è anche un ottimo pretesto per organizzare una serata tra amici per mangiare qualcosa e soprattutto bere tanto, tantissimo vino novello. In Polonia lo stesso giorno viene contrassegnato come “rosso” sul calendario, poiché si festeggia l’Indipendenza Polacca (Narodowe Święto Niepodległości). Quindi, tutti a casa. Ma questo 11 novembre 2011 presenta anche una piccola ciliegina sulla torta, caratterizzata dalla partita amichevole di calcio proprio tra Polonia e Italia. La squadra polacca non è tra le più forti in ambito europeo, e le partite ufficiali lo dimostrano, ma non possiamo trascurare i loro recenti momenti buoni visti in alcune partite amichevoli di tutto rispetto (cito la vittoria 2-1 con l’Argentina il 5 Giugno scorso, e il 2-2 del 6 Settembre con la Germania). E’ possibile osservare in questo video alcuni gesti balistici di alcuni calciatori polacchi negli ultimi due anni. Dobbiamo starci attenti?
Vedremo come si comporteranno con noi. Il match si svolgerà nella città sud-occidentale di Wrocław, una delle quattro che, insieme a Varsavia, Poznań e Danzica ospiterà Euro 2012 (le quattro città ucraine invece sono Kiev, Donetsk, Kharkiv e Leopoli). Più di qualcuno ha osservato come mai non si sia optato per una città importante come Cracovia… In effetti è una bella domanda. Noi supponiamo affinché si potesse mettere sotto le luci dei riflettori qualche città un po’ meno blasonata o popolare rispetto alla già conosciutissima Cracovia, ma la verità la conoscono solo gli organizzatori. Ad ogni modo, diamo un’occhiata all’interno dello stadio di Wrocław:
Dopo aver visto Wrocław, passiamo a Varsavia. Alcune settimane fa abbiamo ammirato dall’interno il tetto mobile dello stadio, e ora guardiamo uno show notturno di luci:
Non sono da perdere neanche gli altri due stadi, a partire da quello di Danzica, considerato dagli addetti ai lavori come il più bello della Polonia. A nostro avviso è davvero dura scegliere tra questi impianti, ma intanto possiamo vederlo nel promo dell’Open-Day della scorsa estate e in una foto dall’esterno
E infine abbiamo Poznań:
™ All rights reserved
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attualità e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Amichevole di calcio Polonia-Italia

  1. Michele ha detto:

    wroclaw non è affatto una città di poco conto è tra le città più ricche della Polonia e la quarta per grandezza. è un po l’equivalente della torino italiana! inoltre è bellissima (nota come la venezia polacca) e non ha assolutamente nulla da invidiare a Cracovia.

  2. Wioletta Sapkowska ha detto:

    niech wygra najlepszy 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...